News

DiEditor ISFORT

20° Rapporto sulla mobilità degli italiani

Il 20° Rapporto sulla mobilità degli italiani si compone di tre sezioni principali.La prima sezione (“Il quadro della domanda di mobilità”) è come di consueto dedicata ad un’ampia analisi della…

DiEditor ISFORT

Il sistema di modelli di trasporto multimodale della mobilità passeggeri di Isfort

Pubblicato sull'ultimo numero di Ferpress un ampio articolo sul sistema di modelli di trasporto multimodale della mobilità passeggeri sviluppato dall'Ufficio Ingegneria e Statistiche di Isfort. Isfort ha avviato negli ultimi…

DiEditor ISFORT

Presentazione delle Linee strategiche del PUMS di Albano Laziale

Giovedì 6 luglio dalle ore 17:30 presso la Sala Giunta (Palazzo Savelli) del Comune di Albano Laziale verranno presentate e discusse le nuove Linee strategiche del Piano Urbano della Mobilità…

DiEditor ISFORT

Premio per lo Sviluppo Sostenibile

Il Premio per lo Sviluppo Sostenibile, istituito dalla Fondazione per lo sviluppo sostenibile e da Ecomondo - Italian Exhibition Group, giunge alla sua 13^ edizione.Sono invitate a partecipare Imprese, Startup…

DiEditor ISFORT

Il ponte sullo Stretto. Infrastrutture e trasporti per unire l’Italia

“Il ponte sullo Stretto. Infrastrutture e trasporti per unire l’Italia” è il titolo dell’iniziativa realizzata dalla Cisl e dalle Federazioni Filca (costruzioni) e Fit (trasporti) martedì 6 giugno. L’evento si…

DiEditor ISFORT

Un modello multimodale per la simulazione della mobilità di media e lunga percorrenza delle persone in Italia

Per superare i limiti dei modelli di mobilità stazionari evidenziati dalle recenti crisi pandemiche e geopolitiche, Ferrovie dello Stato (FS) ed Isfort hanno sviluppato un Modello Multimodale, per simulare la…

DiEditor ISFORT

Linee guida del Piano della Mobilità di Albano Laziale

CLICCA QUI PER L'INDAGINE ONLINE Il Comune di Albano Laziale, in collaborazione con Isfort, intende dotarsi di nuove Linee guida per il Piano Urbano della Mobilità, rivolto a individuare e…

DiEditor ISFORT

19° Rapporto sulla mobilità degli italiani

Lunedì 12 dicembre presso il Parlamentino del CNEL (Viale David Lubin 2, Roma) è stato presentato il 19° Rapporto sulla mobilità degli italiani di Isfort. Di seguito è possibile consultare…

DiEditor ISFORT

IBE – INTERMOBILITY AND BUS EXPO

Dal 12 al 14 ottobre alla Fiera di Rimini si terrà la decima edizione di IBE Intermobility and Bus Expo, l’appuntamento biennale di IEG Italian Exhibition Group. IBE è la…

DiEditor ISFORT

Online il Conto Nazionale delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili – anni 2020-2021

È disponibile, per la consultazione ed il download, il “Conto Nazionale delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili - Anni 2020-2021”, con prefazione del Ministro, Enrico Giovannini. Il Compendio, giunto quest’anno…