Premio per lo Sviluppo Sostenibile

DiEditor ISFORT

Premio per lo Sviluppo Sostenibile

Il Premio per lo Sviluppo Sostenibile, istituito dalla Fondazione per lo sviluppo sostenibile e da Ecomondo – Italian Exhibition Group, giunge alla sua 13^ edizione.
Sono invitate a partecipare Imprese, Startup e/o Amministrazioni locali che si distinguono particolarmente per eco-innovazione ed efficacia dei risultati ambientali ed economici, nonché del loro potenziale di diffusione.

Il Premio ha ottenuto il Patrocino del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica.
Il premio è aperto alla più ampia partecipazione, libera e gratuita.

Per l’anno 2023 il Premio per lo sviluppo sostenibile è articolato in 3 sezioni, è tuttavia possibile partecipare ad una sola: (1) Imprese/ Startup e/o Amministrazioni locali per la Mobilità sostenibile in collaborazione con il Green City Network e l’Osservatorio Sharing Mobility; (2) Imprese e startup per l’Economia circolare in collaborazione con il Circular Economy Network; (3) Imprese/Start up e/o Amministrazioni locali per la Gestione circolare delle acque con la partecipazione di Enea.

La partecipazione al Premio è libera e gratuita e la scadenza è il 15 Luglio 2023.

Sia i vincitori del Primo Premio che le Imprese/Startup e/o Amministrazioni locali segnalate, per ciascun settore, potranno avvalersi per le proprie attività di comunicazione del logo Vincitore o Segnalato Premio sviluppo sostenibile 2023.

La premiazione avrà luogo a Ecomondo, presso la Fiera di Rimini, giovedì mattina del giorno 9 novembre 2023.

Maggiori informazioni sul sito www.premiosvilupposostenibile.org

Info sull'autore

Editor ISFORT editor