I prodotti e i servizi di ricerca e di assistenza di Isfort si concentrano in particolare sui seguenti Osservatori e filoni tematici:

AUDIMOB
E’ lo storico Osservatorio su stili e comportamenti di mobilità degli italiani, alimentato da una survey annuale campionaria di oltre 15.000 interviste telefoniche, unico nel settore a livello nazionale  per la quantità delle informazioni e dei prodotti di analisi messi a disposizione ogni anno.
LOGISTICA
Il cuore è lOsservatorio su Logistica e trasporto merci, consolidatosi negli anni grazie ad indagini dirette sulle imprese, approfondimenti su nuovi fenomeni e dinamiche, inoltre svolge attività di assistenza tecnica e di ricerca per conto di amministrazioni pubbliche e imprese.
OPMUS

Un Osservatorio focalizzato sui temi della mobilità urbana sostenibile, con l’obiettivo di studiare azioni e politiche, in Italia e nel mondo, sviluppare strumenti tecnici di supporto e valutazione, animare il dibattito scientifico e istituzionale, informare sulle novità del settore.

TRASPORTO PUBBLICO
Analisi degli scenari competitivi e della regolazione di settore. Monitoraggio della normativa di riferimento, italiana ed europea, e dell’applicazione regionale. Analisi e segmentazione dei mercati, ai diversi livelli territoriali.   
ALTRI TEMI
Analisi e  pianificazione dei sistemi di trasporto e dei sistemi infrastrutturali. I temi della sicurezza. L’analisi organizzativa e la cultura di impresa. Il “sociale” della mobilità: il lavoro, le fasce deboli, le pari opportunità. E altro ancora….
FORMAZIONE
Analisi dei fabbisogni formativi nel settore, per singole imprese o su dimensione territoriale e interventi mirati di formazione manageriale nei diversi comprati del trasporto passeggeri e merci.
 

 

 

 

STATISTICHE SULLA MOBILITA'

STATISTICHE REGIONALI SULLA MOBILITA'

RAPPORTI CONGIUNTURALI SULLA MOBILITA'

LE FERMATE AUDIMOB SULLA MOBILITA'